IVA AGEVOLATA
SOLO PER GLI AVENTI DIRITTO si applica l’aliquota Iva agevolata al 4% (anziché quella ordinaria del 22%) per l’acquisto di sussidi tecnici e informatici rivolti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione dei portatori di handicap di cui all’articolo 3 della legge n. 104 del 1992.
-19% BONUS FISCALE
I nostri prodotti sono classificati Dispositivi Medici di Classe 1. La spesa sostenuta per l’acquisto di prodotti con Dispositivo Medico Sanitario potrà essere detratta come spesa sanitaria per un ammontare pari al 19% nel modello 730.
I nostri modelli di poltrone rappresentano il miglior Made in Italy, sono inoltre classificati Dispositivi Medici di Classe 1 in conformità agli standard richiesti dalle Direttive Europee 93/42/CEE (concernente i Dispositivi Medici).
+
-18% IVA AGEVOLATA 4%
SOLO PER GLI AVENTI DIRITTO si applica l’aliquota Iva agevolata al 4% (anziché quella ordinaria del 22%) per
l’acquisto di sussidi tecnici e informatici rivolti a facilitare
l’autosufficienza e l’integrazione dei portatori di handicap di cui all’articolo 3 della legge n. 104 del 1992.
Tra i beni soggetti a IVA agevolata rientrano le poltrone e i veicoli simili per invalidi, anche con motore o
altro meccanismo di propulsione, compresi i servoscala e altri mezzi simili adatti al superamento di barriere architettoniche per soggetti con ridotte o impedite capacità motorie.
=
-37% RISPARMIO TOTALE
PRODOTTI REGISTRATI PRESSO IL MINISTERO DELLA SALUTE
I nostri prodotti sono classificati Dispositivi Medici di Classe 1.
secondo la legge 104/92
HAI DIRITTO ALL'IVA AGEVOLATA?
L’iva agevolata, secondo la legge 104/92, si applica a tutti sussidi tecnici e informatici quelli rivolti a facilitare l’autosufficienza e le possibilità di integrazione dei portatori di handicap riconosciuti tali ai sensi dell’art. 3 legge n. 104/92.
Deve trattarsi di sussidi da utilizzare a beneficio di persone limitate (o anche impedite) da menomazioni permanente di natura motoria, visiva, uditiva o del linguaggio e per conseguire una delle seguenti finalità:
- Facilitare la comunicazione interpersonale, l’elaborazione scritta o grafica, il controllo dell’ambiente e l’accesso all’informazione e alla cultura
- Assistere la riabilitazione.
Ritieni di avere diritto all’applicazione dell’IVA agevolata al 4% per invalidità permanente?
Leggi attentamente la nostra guida, quindi compila il form allegando i documenti necessari.
GUIDA SU COME RICHIEDERE L'AGEVOLAZIONE IVA AL 4%
- Copia del certificato attestante l’invalidità funzionale permanente rilasciato dall’azienda sanitaria locale competente (ASL).
Nota bene: Se da questi certificati non risulta il collegamento funzionale tra la menomazione permanente e il sussidio tecnico e informatico, è necessario esibire anche una copia della certificazione rilasciata dal medico curante contenente l’attestazione richiesta per l’accesso al beneficio fiscale; - Documento d’identità.
- Autocertificazione sottoscritta e firmata dal disabile o dal suo tutore legale.
» SCARICA IL MODULO - Documento d’identità.
- Compila il form che trovi in questa pagina o invia una mail a ordini@tuosofa.com allegando i documenti richiesti, specificando in tal caso i prodotti per i quali stai chiedendo l’agevolazione dell’iva al 4%.
- In alternativa puoi scaricare e compilare in ogni sua parte l’autocertificazione attestante il tuo grado di disabilità.
» SCARICA QUI IL MODULO e procedi con l’invio dei documenti.
Nota bene: se incontri delle difficoltà, puoi sempre inviare una mail a ordini@tuosofa.com. Ti contatteremo immediatamente per seguirti nell’inoltro della documentazione richiesta. Se ci saranno tutti i presupposti validi per legge, accetteremo la tua richiesta e potrai procedere all’acquisto dei prodotti di tuo interesse su cui verrà calcolata l’iva al 4%.
Attenzione! Eventuali richieste prive di documentazione e/o incomplete non saranno prese in considerazione.
Se hai già a portata di mano tutti i documenti necessari (copia del certificato + documento di identità oppure autocertificazione + documento di identità) puoi procedere con la compilazione del seguente modulo.
Ti ricordiamo un’ultima volta che l’accettazione della richiesta di applicazione IVA al 4% è subordinata al possesso di tutti i requisiti richiesti (vedi guida). Dopo aver appurato la sussistenza di tali requisiti, ti invieremo via mail un documento proforma con l’applicazione dell’aliquota IVA corretta, assieme alle indicazioni necessarie per poter procedere con l’ordine.
MODULO DI RICHIESTA PAGAMENTO IVA AL 4%
*Compilando questo form dichiaro di aver letto la nostra Informativa sulla Privacy sulla protezione dei dati.